Gli Artisti

FRANCESCO SCIMEMI - Italia

Un artista incredibile, è stato protagonista del tour internazionale di Arturo Brachetti, condurrà lo spettacolo con il suo inconfondibile stile di magia comica, condita da più di un pizzico di follia. Un intrattenitore fuori dagli schemi, un comico mago, un mago comico. Il perfetto conduttore di una spettacolo strabiliante.

_DSC5255

JAVIER BOTIA - Spagna

Campione del Mondo di Mentalismo in carica, con uno stile totalmente nuovo e trasgressivo unisce le tecniche più avanzate di quest’arte all’umorismo. Per la prima volta in Italia, lo vedremo sul palco con tutta la sua carica spagnola  pronto a coinvolgere il pubblico in qualcosa mi visto prima. Il mentalismo non sarà più lo stesso. Olè!

Javier Botia

ALBERTO GIORGI E LAURA

Vincitori nel 2018 del primo premio de L’Oracolo d’oro a Valladolid al teatro Calderon, uno dei più importanti premi nel mondo dell’illusionismo.
Sono fra i più interessanti esponenti dell’illusionismo europeo.
Con il loro stile unico che coniuga abilmente modernità e tradizione vi condurranno nel loro mondo affascinante.

Albegio

SHEZAN - Italia

Artista Eclettico, ha dato vita ad una serie di numeri unici nel panorama internazionale. Il suo mondo onirico è una Miscela di Antiche Arti Pregiate che si fondono tra loro in uno stile fiabesco da Mille e una Notte. Ospite di trasmissioni quali “Le Plus Grand Cabaret du Monde”, “Guinness World Record”, “Italia’s got Talent”, Campione Italiano di Street Magic e Campione Europeo di Magia da Scena, il Genio Impossibile vi stupirà davvero!

Shezan

JAIME FIGEROA - Spagna

Dalla Spagna un mago comico eccezionale, Jaime Figueroa, ci stupirà con una performance magica incredibilmente esilarante che lo ha portato a fare il giro del mondo, un artista esuberante e poetico, vincitore del Mandrake d’Or 2016 e di numerosi altri premi.

Jaime-Figueroa

WALTER MAFFEI - Italia

Artista elegante e carismatico con una forte capacità comunicativa, illusionista e cabarettista, Walter Maffei è un professionista dal 1989 e oggi è considerato uno dei maghi più importanti e famosi in Italia; ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti in ambito internazionale e ha rappresentato l’Italia ai campionati del mondo di magia e ai campionati europei. Ve lo ricorderete sicuramente nella trasmissione “La Grande Magia” andata in onda su Canale 5.

Walter Maffei

DISGUIDO - Italia

Un duo di fantasisti unici nel loro genere, esuberanti ed eccentrici, premiati in Italia e all’estero per la loro originalità. Hanno ricevuto l’Oscar della Magia il prestigioso Mandrake
d’Or e partecipato alla trasmissione televisiva “Les plus Grand Magicien du Monde”. Campioni Europei di magia comica, nel 2018 hanno rappresentato per la seconda volta l’Italia ai Mondiali di Magia in Corea. Il loro spettacolo è un mix esplosivo d’illusionismo, mimo e cabaret.

_DSC4762

BUSTRIC

Autore e regista, premio Oscar e David di Donatello con “La vita è bella” di Roberto Benigni.
Attore di un teatro colorato e comico, a volte poetico, certamente unico.
Con passo leggero e vagabondo mostrerà come con l’arte e con l’inganno si può vivere metà anno e con l’inganno e l’arte… l’altra parte!

Bustric

ERNESTO PLANAS - Cuba

un autentico innovatore nel mondo della Magia, con i suoi spettacoli ha viaggiato in oltre 40 paesi esibendosi nei più famosi scenari di tutto il mondo ospite per ben tre volte a “Le plus grand Cabaret du Monde”! La sua performance è considerata unica al mondo, il miglior atto di ombrelli di tutti i tempi in cui tecnica, energia e carisma si fondono ad un ritmo latino coinvolgente.

Ernesto Planas

GIGI SPECIALE - Italia

Un artista dai mille volti, che ha conquistato migliaia di bambini con il suo numero piratesco. L’arte magica si fonde all’unicità dei suoi incantevoli pappagalli creando uno spettacolo originale, evocativo e coinvolgente. Punto di riferimento nella magia per bambini in cui stile, eleganza e talento lo rendono uno dei maghi più apprezzati nel panorama italiano ed internazionale dei family show.

3

MARTYN CHABRY - Belgio

Artista belga. Figlia d’arte, suo padre è il noto clown Toto Chabry, Martyn ha studiato dapprima come musicista a Bruxelles e poi come danzatrice a Parigi. Il suo debutto artistico risale al 1991; da allora Martyn ha avuto una carriera sfolgorante che l’ha portata ad esibirsi in America, Europa ed Asia nei più importanti spettacoli nei circhi, nei teatri, nei varietà ed anche a bordo di navi da crociera. Tra i suoi palcoscenici più prestigiosi ricordiamo il Circo Moira Orfei nel 2003 ed il Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo nel 2005.

2016_MartinChabriel

MARCELLO und DANIELA - Germania

Ecco un’altra coppia inedita di artisti che potrete vedere per la prima volta in Italia solo ad “Abracadabra – la notte dei miracoli”dal 26 al 28 dicembre 2018!

Un duo di artisti poliedrici nato nel 2005 in Germania, hanno lavorato in tutt’Europa, Giappone e Corea del Sud. Con il loro stile ironico e spettacolare alternano virtuosismi a momenti poetici, Daniela & Marcello, affascinano grandi e piccoli insieme alle due dolcissime dalmata, Laila e Kiwi. Vincitori nel 2017 del premio per la cultura del Landkreis Diepholz in Germania.

Daniela e Marcello

NOVAS

Campione italiano 2010
Maestro di manipolazione scenica unisce il tango alla poesia dei colori creando un mix esplosivo.

_DSC4835

BENNY HIU YEUNG LI - Hong Kong

Vedremo sul palco per la prima volta in Italia, Benny Hiu Yeung Li da Hong Kong, con un originale numero che utilizza tecniche innovative di manipolazione. Vincitore dell’Asian Golden Magic Wizard ha avuto l’onore di esibirsi al Magic Castle di Hollywood.

CBenny-Li-Photo-B

LUCA LOMBARDO - Italia

Un artista poliedrico, uno dei pochi trasformisti italiani che riesce a cambiarsi d’abito in soli 2 secondi! La sua arte è un mix di trasformismo, clownerie, visual comedy e momenti di chiara poesia.

Luca-Lombardo-.2

YASKO FUJII

La contaminazione artistica quest’anno è affidata alla soprano Giapponese Yasko Fuji, nota in tutto il mondo della lirica e conosciuta in Italia come ospite fissa del programma Mediaset “Avanti un altro” condotto da Bonolis. Yasko sarà la colonna sonora di Abracadabra 2019.

Yasko_2

ALE BELLOTTO

Ale Bellotto è un giovane illusionista italiano. Nasce in provincia di Varese nel 1991 e inizia a studiare l’arte magica nel 2011. Ad oggi
può vantare partecipazioni in diversi programmi televisivi nazionali e alcuni premi nei più prestigiosi concorsi europei tra cui il secondo
premio a “LES MAGICIENS D’OR” in Francia e i due premi al CAMPIONATO ITALIANO di magia MASTERS OF MAGIC 2017 e 2019. 

Grazie alla sua passione per il teatro, nel 2018, è consulente artistico per i musicals “Aladin il musical” e “Le streghe di eastwick”.
Contraddistinto da uno stile elegante, raffinato e divertente, riesce a rapire il suo pubblico e a trascinarlo nel suo mondo magico.

Alessandro Bellotto

LANNUTTI E CORBO - Italia/Argentina

La compagnia nasce dall’incontro di due artisti nella vita e sul palco; Domenico Lannutti (Italia) e Gaby Corbo (Argentina) entrambi artisticamente attivi dal 1995.
Domenico Lannutti: comico, attore, mago, autore, regista e insegnante di teatro comico.
Gaby Corbo: acrobata, attrice e insegnante di circo teatro.
I loro spettacoli fondono comicità, magia, acrobazia, trasformismo, poesia e follia.

Lannutti e Corbo

MAGIC FAMILY

Una pazza famiglia che trascinerà sul palco il difficile equilibrio tra una moglie dispettosa e un marito mago.
Inoltre Marco Gandini e la Magic Family organizzano da anni il Gala della Magia di Bolzano che successo dopo successo è arrivato ala settima edizione!

_DSC4961

MATTEO FILIPPINI

Un appassionato di mentalismo ed arti correlate come suggestione ed ipnosi da oltre trent’anni. È anche un formidabile musicista rock
che ha collaborato con musicisti di famosissimi gruppi internazionali come i Deep Purple, Jethro Tull e Toto.

Matteo Filippini

ANDREA ROMANZI

C’è chi lo definisce folle e visionario, altri uno scienziato pazzo. Una cosa però è certa: per quanto la sua personalità e le sue performance siano divise tra surreali ed eclettiche invenzioni magiche e spettacolari momenti di cabaret, le due metà in lui coesistono in un perfetto binomio che dà alla luce il personaggio del Mago VeraMente

ANDREA ROMANZI

ANDREA FRATELLINI

Ventriloquo fantasista eclettico, intrattiene il pubblico di tutte le età trasportandolo in momenti di esilarante comicità attraverso effetti magici, gags comiche e ventriloquia con pupazzi o dando voce ad oggetti e persone del pubblico.
Un mix originale di Magia e Ventriloquia e Cabaret per affascinare, stupire e divertire.

Fratellini

DORIAN

Dorian, il classico prestigiatore in cilindro e frac, con uno stile retrò e contemporaneo al tempo stesso,
sarà capace di eseguire manipolazioni e levitazioni impossibili, ingannando i vostri occhi, e trascinandovi così nel mondo del fantastico.

_DSC5213

ROCCO BORSALINO

Un grande show man che da anni opera nel settore artistico, sia nel panorama nazionale che internazionale. Nella magia dell’ipnosi esprime tutte le sue doti, ha una bravura innata, capace di portare il pubblico ai confini della realtà sempre con ironia e divertimento.

ROCCO-BORSALINO

VITTORIO MARINO

Artista originale ed eclettico, crea un universo suo proprio con una comicità degna di Buster Keaton e Charlie Chaplin”
Nel luglio 2012 è stato finalista al Campionato Modiale di magia ottenendo il quarto posto in Magic Comedy.
Nella stessa categoria ha vinto nello stesso anno, il primo premio al Congresso Internazionale di Baden (Austria).
Nel settembre 2014 ha ottenuto il secondo premio nella Magic Comedy al Campionato Europeo Magia.

Vittorio-Marino-low